Bene e Male

A pensarci bene ciò che differenzia il bene dal male sono le scelte, è tutto difficile se analizziamo in dettaglio un discorso così ampio e complicato, ma ragionando fuori dagli schemi e dalla normalità, viene più facile pensare e comprendere la fragilità dell’ uomo. Un uomo può crescere in un ambiente che ne prevarichera il futuro, agendo come la massa, non avendo colpa per il posto in cui un essere umano possa nascere, sta nella propria intelligenza capire se seguire determinati esempi sociali o combatterli anche silenziosamente, rinunciando alla conformazione sociale regniante. Queste persone non sono un ostacolo alla società in cui si vive ma anzi, sono la possibilità per capire ciò che non va in un sistema dove alcune persone debbano soffrire dalla nascita e altre no.

Ogni sofferenza pesa sulla propria vita, in misura dello stato civile e culturale in cui si vive. Questo non giustifica comportamenti che sono sbagliati perché palesi,” omicidi ,violenze,sfruttamento ecc ecc,”ma può giustificare atteggiamenti che chi non ha vissuto non può capire, perché solo con l’ esperienza di qualcosa si apprende in consapevolezza. Non possiamo assaggiare un piatto con la bocca di un altra persona, per conoscerne i sapori e le emozioni che ti portano dobbiamo per forza assaggiarlo noi.

Questo perché ogni scelta determinerà le nostre azioni. Scegliamo con cura e dedichiamo del tempo nella comprensione dei problemi che ci affliggono, poniamoci sempre domande su ciò che abbiamo fatto per ottenere quel risultato.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...